Che delizia le nuove mary jane a punta tonda di Gianvito Rossi, così retro, contro la tendenza che vuole punte affilate oppure quadrate. Adoriamo il tocco vintage, la scelta che va controcorrente e la coerenza a una visione.
La maison sceglie un modello super classico e lo riveste di classica pelle verniciata, però con un tocco inconsueto, anzi due. Il primo è il colore, un bellissimo bianco avorio poco scontato: non è il solito bianco da sposa (anche se queste scarpe saprebbero funzionare benissimo per le spose) né il più banale nero. È invece una tinta ariosa e raffinata.
Il secondo elemento inconsueto è la presenza dell’inserto in gomma sulla tomaia che completa la pelle e dà all’insieme un’aria più moderna, frizzante, eppure mai sopra le righe. In pelle invece sono i rivestimenti mentre la suola è in gomma anch’essa.
E poi veniamo al tacco. È alto e sottile ma leggermente svasato sul fondo. Sembra a chiodo ma non lo è fino in fondo, anche qui aderendo a una scelta diversa da quelle consuete. Il tocco finale lo dà la piccola fibbia logo in oro che chiude il cinturino sul dorso del piede. È pur sempre una mary jane, dopotutto.
You must be logged in to post a comment Login