I sandali Fever di Saint Laurent

Share Button

Si chiamano Fever e subito ci fanno pensare alla febbre del sabato sera di cinematografica memoria. Li firma Saint Laurent che sceglie un approccio misto, contemporaneo eppure vintage, essenziale nella costruzione ma originale nelle scelte cromatiche e materiche.

La struttura del sandalo è alquanto essenziale, con due semplici listini che si incrociano sul davanti. Sono però in pvc trasparente ma colorato nei toni del verde e del viola. Viola è anche la pelle metallizzata a specchio che riveste il resto della (pur breve) tomaia.

È appunto la pelle viola metal a rivestire il tacco, la suola e il laccetto che regge il cinturino alla caviglia. Scintilla ma lo fa con bagliori inconsueti rispetto al solito oro o all’ovvio argento. I listini anteriori trasparenti, dal canto loro, ne catturano e amplificano i bagliori.

Il risultato rimanda subito alla mente l’idea di una discoteca e dunque non appare più così casuale la scelta del nome. Ci immaginaimo subito a ballare tutta la notte con questi sandali ai piedi, nella nostra estate.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3