La suola non si vede, almeno ad una prima occhiata, quindi non puoi certo attribuirle a Louboutin a partire da questa iconica firma della maison. Non hanno neanche il tacco, potrebbe firmarle chiunque. E invece no, è proprio monsieur Loubie a metterci il nome.
Si tratta di slingback super flat che riprendono una tendenza molto forte questa primavera e sulle prime sembrano farlo in modo molto classico. Poi ti accorgi che ci sono due elementi chiave che le distinguono.
Il primo è il colore nudo, un dettaglio che Louboutin ama molto esplorare con le sue scarpe. Qui è declinato in vernice, per un surplus di luce. Oltre a ciò le scarpe diventano anche iper versatili. Il secondo elemento è il cinturino decorato con una breve onda che cambia subito lo status delle scarpe, rendendole originali e uniche.
Infine c’è il tacco, brevissimo quasi una micro-zeppa, concepito per elevare appena appena la scarpa ma anche per aggiungere un dettaglio design che appare molto discreto eppure a modo suo originale anch’esso.
You must be logged in to post a comment Login