Mentre ci sommerge una vera e propria marea di slingback piatte o con tacco minimo, ecco che Gucci inverte il trend e le propone issate su un tacco a spillo che per di più si fa notare per una finitura oro a contrasto.
Il contrasto lo crea il materiale del resto della scarpa, un sontuoso velluto ricco di bagliori benché sia completamente nero. Segue la linea della scarpa dall’aria super sinuosa grazie anche a una scollatura a V meno ovvia del solito.
Il cinturino che si allaccia con una mini fibbia oro abbraccia il tallone e si ancora alla scarpa tramite due piccoli listini laterali che creano un effeto gabbia pur restando discreti, anzi quasi minimalisti. Il risultato globale è un perfetto equilibrio di tutte le parti.
Ma torniamo per un momento al tacco. Fa eco alla punta affilata della calzatura affilandosi esso stesso. Una particolarità sta nel suo attacco alla suola. Non parte immediatamente, si aggancia invece a una struttura nera come il resto della tomaia e da lì comincia a scintillare.
You must be logged in to post a comment Login