Le ballerine Anatomic di Balenciaga

Share Button

Il fatto che si chiamino Anatomic lascia già presagire quale sia il carattere di queste scarpe di Balenciaga e infatti basta guardarle per capire subito il motivo. Riproducono l’anatomia del piede con il loro aspetto esterno che somiglia a ciò che invece a una scarpa sta dentro.

La maison francese sceglie così di discostarsi dalla massa proponendo ballerine nere, sì, le più classiche, ma che di classico non hanno nulla se non il pellame, il modello di partenza, il carattere di scarpa flat.

Sono rivestite in morbidissima pelle di agnello e hanno manifattura italiana dunque su qualità e artigianalità non si possono sollevare dubbi. Sul design neanche, a meno che non vi metta a disagio l’idea di sfoggiare scarpe che mostrano la sagoma del piede… nudo.

La struttura non è solo una trovata del design, al contrario la scarpa segue la linea naturale del piede anche in calzata, diventando più che confortevole. A ciò contribuisce la morbidezza della pelle, certo, ma anche la forma che accoglie il piede.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3