A prima vista si direbbe una scarpa piena di eccessi ma poi ti ricredi subito: la firma Valentino e l’equilibrio tra gli elementi è a dir poco perfetto. Riprendendo lo spunto della decolletes con borchie sul profilo inferiore della tomaia, questa scarpa lo aggiorna e lo arricchisce.
Si tratta di pumps molto tradizionali nell’impianto, con scollatura classica, tacco alto e sottile, punta leggermente allungata. Al posto della pelle però qui c’è il mesh come materiale cardine, un tessuto tecnico contemporaneo che subito svecchia l’idea d’origine.
Il profilo di borchiette che corre lungo il bordo della scarpa aggiunge luce, movimento e anche un tocco leggermente più aggressivo all’insiene. E poi ci sono i cristalli, davvero inaspettati, che punteggiano e illuminano la tomaia scura.
Non si cada nell’errore di considerare queste scarpe meno che lussuose, però, e non solo per la firma di Valentino. Nonostante il materiale non opti per la pelle, in pelle sono i dettagli. E la manifattura ovviamente è italiana e artigianale.
You must be logged in to post a comment Login