Il termine più appropriato per raccontare queste scarpe è senz’altro spettacolari. Sono spettacolari davvero le nuove decolletes Marquise firmate da Sergio Rossi in collaborazione con AREA. Scultorei potrebbe essere un’altra parola calzante.
Si tratta di pumps, sì, ma con animo da sandalo. Sul davanti infatti sono chiuse – e rigorosamente a punta – ma sui lati e sul retro si aprono. Mai troppo però, del resto l’elemento decorativo che le abbraccia tutte camuffa in qualche modo le aperture.
Un elaborato fiocco stilizzato infatti parte dalla punta della scarpe e poi si arrampica lungo il piede e arditamente raggiunge il retro. Avvolgendosi e svolgendosi a nascondere o svelare uno dei due lati tempestato di minuscoli cristalli.
Le abbiamo scelte in raso bianco per moltiplicare l’effetto di luce. Sembrano scarpe da sposa, è vero, ma noi le metteremmo per qualunque altra occasione speciale. E se il bianco non fa per voi ci sono sempre gli altri colori. Tanti, squillanti, come il rosa vivo e il giallo sole. E sì, c’è anche il nero.
You must be logged in to post a comment Login