Le ballerine Tilda di Jimmy Choo

Share Button

Essenziali ma contemporanee, con un debito verso l’ispirazione di partenza ma anche un afflato molto moderno e decisamente urbano. Sono le nuove ballerine Tilda di Jimmy Choo che dal balletto prendono a prestito il modello generale e la punta leggermente squadrata, ma null’altro.

Il rivestimento di pelle lucida, la morbidezza del materiale e la scollatura squadrata rendono l’insieme molto più vicino a scarpe di design che non a scarpette da danza. E poi c’è la catena che attraversa il piede, le avvicina a mary-jane e aggiunge un tocco design.

Sì, perché il cinturino in metallo è a catena – e già questo è insolito – ma per di più ha una struttura davvero originale perché le maglie sono composte da triangoli sfaccettati. La finitura dorata fa il resto creando più luce.

Il risultato finale è sorprendente. Per quanto si tratti di scarpe moderate, senza troppi guizzi, senza tacco, senza altri orpelli che quella catenella e per di più declinate in nero, sanno attirare tutti gli sguardi e tenerli incollati a sé.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3