È una fascia di cristalli fittissimi l’elemento decorativo ricorrente della linea Sergio Rossi per l’autunno 2023. La maggior parte delle scarpe della collezione è impreziosita da un cinturino ampio che abbraccia la caviglia o da una fascia che attraversa il piede, sempre e comunque incrostata da minuscoli cristalli fitti fitti.
Per raccontare la collezione la maison ha scelto le rive del lago di Como, ambientazione notturna e un eccesso di glamour da far girare la testa. Claire Rothstein è dietro l’obiettivo per catturare tutta la bellezza delle scarpe di stagione.
È una linea a dir poco opulenta, piena di charme, indossata dalla modella Luna Bijl che porta con estrema naturalezza persino i tacchi più impegnativi, sottili e svettanti a elevare scarpe a punta affilata o mules dall’aria strong.
Non tutti i modelli puntano sulla fascia di cristalli ma la maggioranza sì, che si declinino in raso nero come la notte o in satin giallo oro. Ci sono anche qualche modello in pelle, qualche finitura laccata, un platform che compare all’improvviso.
You must be logged in to post a comment Login