Puoi definirle ballerine oppure slingback perché sono ambedue le cose, ma di fatto te ne accorgi solo dopo aver superato la congerie di scintillio che le riveste distraendo non poco l’attenzione. Sono cristalli a forma di pastiglia? Sono specchi? Sono elementi metallici? Tutto questo, in realtà.
Si chiamano The Grid e le firma The Attico che ha deciso di creare una struttura di base fatta di listini incrociati tra loro a proporre, appunto, quella griglia a cui accenna il nome. È in pelle, come in pelle sono tutti gli altri elementi della scarpa dalla manifattura italiana.
Su questa struttura, comoda per l’assenza di tacco non meno che per i materiali scelti, si agganciano poi gli elementi decorativi che catturano la luce e la rimandano senza sosta creando un effetto glam davvero sorprendente.
Glam ma anche super contemporaneo, quasi architettonico: non ti ricorda un palazzo moderno, però applicato al mondo delle calzature? Il risultato è un potente mix di ispirazioni al servizio della moda. Anzi, dei nostri piedi.
You must be logged in to post a comment Login