È gigantesco, massiccio, squadrato, come va di moda da qualche stagione ma come piace ad Acne Studios da sempre. È lo stivaletto Musubi che si ispira alle fasce obi tradizionali del Giappone. Sta tutto lì l’unico elemento decorativo di questa scarpa: un intreccio minimal sulla parte superiore.
Il resto è davvero essenziale, almeno nell’esecuzione che sceglie pelle marrone per la tomaia, una grossa suola, la linea squadrata a cui abbiamo già accennato. L’altezza rimane poco sopra la caviglia ma la silhouette è mastodontica e si fa presente ma senza orpelli.
Si calza tramite una cerniera laterale, l’aggancio della fascia in pelle infatti è unicamente decorativa. Ed è una scarpa talmente comoda che non vorrai più toglierla dai piedi grazie a una pianta wide data dalla struttura generosa.
La manifattura ovviamente è quella a cui ci ha sempre abituato Acne Studios, rigorosamente artigianale, italiana, accurata. Tutto è in pelle, non solo la tomaia ma anche il rivestimento interno. Con l’eccezione della suola, in gomma.
You must be logged in to post a comment Login