I sandali Padlock di Tom Ford sono diventati iconici abbastanza da potersi permettere innumerevoli variazioni su tema. Restano sempre riconoscibili ma mutano nei dettagli. È quanto accade nel caso dei nuovi Padlock Pointy Naked.
La struttura del sandalo rimane invariata nell’essenza, optando per una linea minimale riguardo ai listini. Qui però si rivestono di un dettaglio in più. Si tratta di una catenella che corre lungo il piede e aggiunge un tocco di luce. Grazie anche alla pelle dorata che amplifica ulteriormente i bagliori.
Non manca ovviamente il ciondolino a lucchetto, simbolo di questa collezione di scarpe e più in generale di Tom Ford. Luce e ancora luce, sembra essere il diktat di queste scarpe, che rendono evidente il lusso con il quale sono costruite.
E poi, certo, c’è la punta che persino il nome non manca di citare. È davvero affilata, geometrica e diremmo quasi architettonica. Si fa notare, nonostante rimanga sotto il piede che calza queste scarpe. Il qual piede, aggiungiamo, sarà un piede assai felice.
You must be logged in to post a comment Login