Una catena però fatta in parte di metallo e in parte – anzi la maggior parte – in denim. È ciò che sono le nuove mules di JW Anderson declinate nel materiale più sporty immaginabile ma su un modello super glam e in linea con le tendenze del momento.
Sono a dir poco spettacolari visto che la lavorazione usata per creare la tomaia è molto appariscente per l’estensione dei listini, il materiale scelto, il modo in cui si intrecciano a scimmiottare una catena, per l’appunto. Per evitare fraintendimenti, una delle maglie è in metallo dorato.
Il taglio super geometrico, i volumi generosi e la declinazione in tessuto jeans fanno di queste creazioni qualcosa di molto originale, anzi probabilmente unico. Del resto la presenza della catena è ormai un classico della maison.
Il tacco è un altro elemento da notare. È poderoso, massiccio, con taglio obliquo e un’aria talmente geometrica da apparire pura architettura, però applicata alla calzatura. E poi, dettaglio non trascurabile, è anche comodo da portare.
You must be logged in to post a comment Login