Può recedere mille volte eppure il denim sempre torna sulle scene da protagonista, anche quando sembrava di aver perso il suo smalto e lasciato il posto ad altro. Per la primavera 2023 in denim si rivestono anche le scarpe, riprendendo un altro trend anni Novanta che si accoda a tutti gli altri già tornati in auge.
Parliamo dei nuovi stivali Ririo di Isabel Marant. Uniscono spunti differenti in un solo accessorio che riassume tutta la visione della maison francese. La linea base infatti è quella dello stivale western tanto amato da Marant, ma poi il gambale si fa alto, richiama altri modelli e soprattutto è in denim.
Un denim chiaro, dal lavaggio classico, con cuciture che rimandano alla lavorazione tradizionale dei jeans ma con un’applicazione differente, perché parliamo di scarpe. La punta leggermente allungata fa il paio con il tacco a cono che piace sempre alla maison. E pure a noi. È alto ma non troppo e soprattutto è solido e comodo.
Le punte sono rifinite in pelle con un profilo che segue l’intera scarpa sulla parte inferiore, così da creare un elemento visivo di sostegno ma anche scongiurare che la parte in tessuto si rovini a contatto con il suolo.
You must be logged in to post a comment Login