Sono una nuova rivisitazione delle celebri decolletes Tan-Go di casa Valentino che abbiamo imparato a conoscere e amare nella loro prima declinazione con punta tonda e tacco quadro, finitura verniciata e tinte golose come il rosso ciliegia.
Oggi quell’idea si aggiorna adottando uno dei trend di stagione, il maxi plateau che eleva ogni scarpa ad altezze vertiginose. Vi si aggiungono anche le borchie classiche della maison, prese a prestito dalla serie Rockstud ma qui in chiave mini. E c’è la VLogo Signature sui cinturini alla caviglia.
Il risultato è strabiliante. Esagerato, certo, ma per certi versi anche profondamente elegante, legato a tutti i codici di stile che di Valentino amiamo tanto. C’è l’effetto bon ton del modello, la finitura verniciata lucida, le borchiette minuscole che attenuano l’effetto too much delle borchie vere e proprie.
È vero, il plateau cambia le carte in tavola e trasforma scarpe inizialmente bon ton in qualcosa di più drammatico e senz’altro anche super trendy visto che l’aggiunta dell’elevazione è strettamente legata alle tendenze del momento.
You must be logged in to post a comment Login