Le mules con tacco a catena di JW Anderson

Share Button

Sono comparse sul catwalk di JW Anderson per la prima volta nel 2020 ma le maxi catene hanno invaso le scene della moda anche tra altre griffe e oggi tornano ancora una volta alla ribalta sui nuovi sandali della maison.

Sono oversize e nel caso specifico diventano tacco. La struttura sagomata a effetto scultura è la maglia di una catena, una sola per ciascuna scarpa, però gigantesca e per di più d’oro. Il risultato è prezioso ma moderno al tempo stesso e in un certo senso il tacco funge da decorazione gioiello, solo che anziché essere sul davanti sta sul retro. Anzi, sotto.

Il modello è quello basico delle mules con tomaia in pelle, iper essenziale nel suo colore crema che si appropria anche del resto della scarpa. Tacco escluso, d’intende, come come si diceva è in oro lucente e perfettamente sposato al crema del pellame.

È in pelle anche ogni altro elemento della scarpa, inclusi gli interni, con manifattura rigorosamente italiana come da tradizione. La punta, aperta come su ogni mule che si rispetti, accoglie invece la linea squadrata tipicamente anni Novanta.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3