Le mules imbottite e intrecciate di Bottega Veneta

Share Button

Bottega Veneta ci ha abituato, nelle ultime stagioni, a modelli che riprendono grandi classici della maison in chiave originale e nuova. Così anche le nuove mules, che ripropongono la lavorazione a intreccio in modo inatteso.

Lo fanno con listini non troppo sottili, lavorati a effetto crochet e poi intrecciati tra loro. Per di più sono a effetto bombato, proprio come le ultime borse e scarpe della maison negli ultimi anni. Un trend che si riconferma e di nuovo si sposa ai classici imperituri di Bottega Veneta.

In questo caso, come si diceva, si tratta di un modello che l’estate scorsa, se non già le precedenti, ha ricevuto la sua consacrazione. Le mules sono classiche nell’impianto ma originalissime nella fascia anteriore che poi è proprio quella chiave di questo modello.

Tutto è in pelle in una colorazione neutra che la maison chiama zucchero di canna. La punta è squadrata, come la tendenza attuale vuole, mentre la suola è inaspettatamente in gomma. Qualcosa che la maison ha già sperimentato e qui ripropone.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3