È una collezione davvero inaspettata quella che ci sorprende in questa fine d’anno. La firmano insieme Jimmy Choo e Timberland aggiornando l’idea dello stivaletto classico con un tocco ricercato e magari anche scintillante.
In realtà i due brand avevano già lavorato insieme nel 2020 firmando una co-lab insolita. Oggi tornano sulle scene mettendo insieme lo spirito utility di Timberland e lo spumeggiante stile di Jimmy Choo. Ispirazione New York!
Sandra Choi, che dirige con mano ferma e grande creatività la maison Jimmy Choo, ha spiegato di aver voluto mettere insieme stili lontani e creatività in apparenza distanti per realizzare una collezione affascinante, originale e inattesa, ma anche irresistibile.
Così anche Shabel Campbell, direttrice creativa di casa Timberland, che ha trovato super stimolante questo sguardo nelle possibilità di combinazione che si aprono al futuro. Per raccontare la linea è stato scelto il fotografo Shaniquwa Jarvis che ha scattato su un tetto newyorchese, la città a fare da sfondo alla linea che ha ispirato.
Protagonisti degli scatti non sono solo i modelli della collezione – con stivaletti dal tacco stratosferico o boots più massicci – ma anche personaggi che rendono viva la scena creativa della città come il rapper Pi’erre Bourne e l’attrice Justine Sykes.
You must be logged in to post a comment Login