L’ispirazione è decisamente greca per questi sandali di Christian Louboutin che appartengono alla già leggendaria linea Greekaba disegnata da Kostantin Kakanias, l’illustratore che firma le decorazioni di queste creazioni. Mica è un caso se queste scarpe si chiamano Movida Athina.
Il modello è appariscente anche da sé, pure senza considerare l’apparato cromatico e decorativo che senz’altro si fa notare a distanza. Si tratta infatti di sandali issati su un altissimo platform che fa il paio con un tacco altrettanto audace.
Il gioco di mix and match tra colori e stampe è potente. Sulla suola, ovviamente rossa, compaiono i celebri occhi antimalocchio in bianco e blu. Sul tacco e sul plateau invece ci sono illustrazioni geometriche di sapore etnico. E il cinturino alla caviglia si declina in oro scintillante.
Tutto questo, e più ancora, prende vita ai nostri piedi. E tutto è ovviamente in pelle. L’elemento extra che ci fa sgranare gli occhi? La decorazione Caraspike sul davanti, con borchie inaspettatamente declinate in bianco puro.
You must be logged in to post a comment Login