A sorpresa su questi sandali non è solo la punta a essere fortemente squadrata ma anche il tallone, così si stabilisce immediatamente il tono ultra-geometrico della scarpa. La firma Ganni che poi contrasta subito questa rigidità con l’aggiunta di fiocchi su fiocchi.
Tutto si declina in nero, a rendere quasi indistinguibili le varie parti della scarpa, la cui tomaia è in tessuto. Grazie alla scelta del materiale, tutto è più flessibile e si presta bene al gioco di sovrapposizioni e nodi richiesto dallo stile di questa creazione.
Oltre alle fasce alla caviglia che si annodano e allacciano a fiocco, anche sul davanti la scarpa gioca con una sovrapposizione di laccetti che finiscono per formare una intricata sovrapposizione di cocche. Il fiocco sul davanti alla fine sembra doppio, anzi triplo.
Lungi dal creare confusione, questo gioco di sovrapposizioni risulta addirittura divertente e originale, nonostante il total black, come dicevamo, renda difficile discernere ogni singola parte del multiplo nodo.
You must be logged in to post a comment Login