La struttura della tomaia ricorda quella di scarpe da scoglio dal sapore vintage, decisamente anni Settanta. Eppure basta poco per accorgersi che siamo su tutt’altro livello. È Versace a firmare queste scarpe, che issano su un tacco alto e a cui si aggiunge elemento super glam.
La struttura di base è quella presa a prestito proprio dalle scarpette da scoglio già citate. Qui però il pvc trasparente si sfuma di rosa e si accende di bagliori dati dall’aggiunta delle borchie. Trattengono un cristallo rosa anch’esso, trapuntando l’intera tomaia di sfaccettature scintillanti.
Ovviamente la struttura resta lussuosa dunque ogni altro dettaglio è in pelle. Stupisce invece la punta squadrata che non ci saremmo aspettati di vedere proprio qui ma che in fondo riprende un trend dominante del momento.
Il tacco, infine, è alto e sagomato a effetto scultura, pur non facendosi troppo solido non è neanche a spillo, cosa che garantisce stabilità al piede ma anche sostegno visivo a una scarpa piuttosto appariscente.
You must be logged in to post a comment Login