Il sandalo must have dell’estate 2022 lo propone Bottega Veneta: si chiama Dot, è in pelle e gomma e lascia di stucco chiunque lo veda non meno di chi lo indossa. In questo caso sono la suola e le catene il fulcro della creazione.
Sono due elementi che la maison italiana ultimamente frequenta spesso e che qui si combinano in modo insolito su una scarpa che promette di attirare tutti gli sguardi. A cominciare dal colore, un verde acqua che richiama il mare dei Caraibi e la maison definisce turchese acido.
La tomaia, benché minima, è in pelle e grosse catene d’argento che costituiscono il listino sulle dita. Alla caviglia un altro elemento argentato pende dal cinturino ultra-sottile e ondeggia ad ogni passo. È una boule lucente.
La suola invece è tutta in gomma, rimanda in modo giocoso all’idea della scarpa ortopedica e riprende un approccio già visto sulle scarpe della scorsa estate. Qui si declina tono su tono con il resto della scarpa e in parte si nasconde quando il sandalo è indossato, ma il profilo lungo a puntini lungo la punta tonda rimane a vista.
You must be logged in to post a comment Login