È un’abitudine di molte maison, ma di Jimmy Choo di più, quella di dare alle scarpe nomi di donne e i sandali Oriana non si discostano da questa tradizione. Sono scarpe bellissime, super sensuali e originali tanto nel colore quanto nella costruzione.
Si declinano in raso lucente del colore del cielo, squillante come quello estivo. La maison lo chiama Malibu con un riferimento esplicito alle lunghe spiagge in riva al mare e sotto il cielo terso della California.
La tomaia però non si limita a farsi in raso, dà spazio anche a un fitto gioco di catenelle che attraversano il dorso del piede e poi si legano alla caviglia, in una rivisitazione nuova del solito laccetto di pelle.
La catenelle laterali corrono lungo il piede agganciandosi ad un listino centrale, stavolta in raso, che funge anche da infradito. Le stesse catenelle poi si moltiplicano a effetto torchon alla caviglia creando un effetto gioiello.
Tutto si issa poi su un vertiginoso tacco da undici centimetri, davvero mozzafiato, specie considerando che non c’è platform a controbilanciarlo. La punta invece è quadrata, come impone la tendenza degli ultimi anni ispirata a spunti Nineties.
You must be logged in to post a comment Login