I sandali con tacco scultura: Arc di Alexander McQueen

Share Button

La prima cosa che salta all’occhio di questi nuovi sandali firmati Alexander McQueen? Il colore, inutile negarlo, perché è un rosa squillante che sembra un urlo di gioia. Poi però ci accorgiamo del tacco, che è davvero originale.

Ha un approccio scultoreo, è praticamente rovesciato rispetto alla posizione in cui te lo aspetti. Pare sospeso, anche se in realtà offre il miglior sostegno possibile. Il risultato è quello di una zeppa però totalmente svuotata di materia.

Per garantire il sostegno necessario alla scarpa è tutto in metallo e inglobato nella suola stessa su cui riposa poi la tomaia, declinata stavolta in pelle. È bellissimo il contrasto tra l’oro light della parte metallica e lo squillo vivace della pelle fucsia sulla parte superiore.

Parliamo di questa parte, infine. Doppio il cinturino, uno sulle dita e uno alla caviglia. A sorpresa la fascia sul davanti è leggermente bombata, un dettaglio che piace molto al design delle ultime stagioni. Lo è, in minor misura, anche la fascia alla caviglia chiusa da fibbia essenziale.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3