La prima cosa che salta all’occhio di questi nuovi sandali firmati Alexander McQueen? Il colore, inutile negarlo, perché è un rosa squillante che sembra un urlo di gioia. Poi però ci accorgiamo del tacco, che è davvero originale.
Ha un approccio scultoreo, è praticamente rovesciato rispetto alla posizione in cui te lo aspetti. Pare sospeso, anche se in realtà offre il miglior sostegno possibile. Il risultato è quello di una zeppa però totalmente svuotata di materia.
Per garantire il sostegno necessario alla scarpa è tutto in metallo e inglobato nella suola stessa su cui riposa poi la tomaia, declinata stavolta in pelle. È bellissimo il contrasto tra l’oro light della parte metallica e lo squillo vivace della pelle fucsia sulla parte superiore.
Parliamo di questa parte, infine. Doppio il cinturino, uno sulle dita e uno alla caviglia. A sorpresa la fascia sul davanti è leggermente bombata, un dettaglio che piace molto al design delle ultime stagioni. Lo è, in minor misura, anche la fascia alla caviglia chiusa da fibbia essenziale.
You must be logged in to post a comment Login