Che Chanel sia da decenni regina incontrastata delle ballerine è cosa nota, tanto più se consideriamo le ballerine toe cap, con la punta a contrasto. In questo caso però il contrasto non è cromatico ma materico, con riferimento alla sola finitura della pelle. Lucida oppure opaca.
Nascono così le nuove ballerine della maison francese che ti fanno innamorare per molti motivi diversi. Perché sono classiche, senza tempo, elegantissime eppure sempre un po’ girlish. Perché vengono proposte nei colori più tradizionali – il nero, il panna – insieme a tinte più vivaci come il rosa acceso o il giallo sole. E perché alla caviglia ti sorprendono con l’apparizione di una catenella.
Sì, è proprio la classica catena di Chanel in metallo e pelle intrecciati. Ma non solo. Ci sono anche proposte con bracciale semi-rigido o con multi-catenelle ricche di charms, a ricordare le collane della maison.
Le scarpe si traducono così immediatamente in gioielli, non solo di pelletteria. È come una variazione su tema del classico logo che stavolta ritroviamo in forme inattese: riconosciamo la catena, tanto per cominciare, oppure lo vediamo penzolare da una catenina insieme ad altri simboli tipici (la camelia, la doppia C, il fiocco e altri ancora).
You must be logged in to post a comment Login