Isabel Marant firma questi meravigliosi sandali in pelle di agnello con laccetti alla caviglia il cui nome è Amily. Non Emily, benché la pronuncia possa a prima vista sviare. Si declinano in pelle metal e colorata in sfumatura, con nuances che vanno dal rosa al giallo oro.
Questo mix cromatico insieme all’effetto metallizzato dona movimento a una scarpa per il resto più che essenziale visto che i listini rimangono sottili a riprendere l’effetto del sandalo nudo. Alla caviglia, tramite fibbietta, si ancora il piede tramite un altro laccetto che funge da bracciale.
L’analogia con il bracciale non è casuale visto che il finish dei sandalo fa somigliare queste scarpe a un gioiello con cui adornare il piede più che a calzature. Nonostante il minimalismo che ne caratterizza la struttura costruttiva.
Il tocco in più lo dà il tacco che a sorpresa è breve, brevissimo, ma non assente. Per una volta si trascura il consueto tacco a spillo dalle altezze vertiginose per favorire la comodità. Pur senza rinunciare a quel tocco di elevazione.
You must be logged in to post a comment Login