Tutta l’attenzione è puntata sulla sostenibilità nel caso delle nuove sneakers Nama di Chloè immaginato da Gabriela Hearst per la maison che dirige. La direzione sostenibile è stata intrapresa dalla stilista proprio da quando ne ha preso le redini. E oggi continua con decisione.
L’obiettivo della maison è di ridurre il proprio impatto ambientale utilizzando entro il 2025materiali sostenibili al 90% e provenienti da mercati solidali al 30%. Uno dei primi passi in questa direzione è proprio la nuova sneaker. Ed è un passo non solo metaforico, trattandosi di scarpe.
In questo caso si riduce moltissimo l’impatto dei materiali di scarto visto che le scarpe sono realizzate in nylon, cotone e poliestere riciclati al 100%. E ciò vale sia per la struttura superiore della tomaia che per quanto riguarda i lacci.
La suola invece è in EVA riciclato al 20% con colla a base d’acqua per evitare solventi potenzialmente nocivi già in fase di produzione. I colori disponibili sono tanti, dall’Abyssal Blue al Beach Sand, dall’Happy Yellow all’Orange passando per il Biscotti Beige e il Multicolour Green.
You must be logged in to post a comment Login