Le decolletes Zoey di Salvatore Ferragamo

Share Button

Il loro nome è Zoey, sono le ultime creature di Salvatore Ferragamo che ce le rende subito riconoscibili apponendovi sopra il fiocchetto Vara, simbolo stesso della maison. Per di più sono deliziosamente rosa, un tono freddo che la maison definisce Flamingo.

La struttura è quella di classiche decolletes con scollatura moderata, punta appena accennata e tacco alto e sottile. Alto ma non troppo, ideale per il giorno perché si arresta a soli sette centimetri. Così uniscono il fascino senza tempo di scarpe Ferragamo alla praticità di calzature contemporanee, che si adattano alla nostra vita quotidiana.

Sono in pelle a effetto martellato, pelle di agnello per la precisione. Il rosa totale della tomaia è interrotto solo dalla presenza del fiocco che si declina in grosgrain nero e riveste quasi totalmente la punta, di cui rimane fuori appena l’estremità, affusolata ma corta.

A tutto questo si aggiunge appena un lampo di argento al centro del fiocco, voluminoso ma stilizzato, subito riconoscibile come appartenente a Salvatore Ferragamo che se ne serve su molti suoi accessori. Scarpe incluse. Anzi: scarpe in testa.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3