È un errore credere che Dolce e Gabbana sia esclusivamente legato al pizzo nero, agli ori sontuosi, alle stampe maiolica o a una tenera palette pastello. C’è di più, molto di più, e lo dimostrano le nuove slippers della maison che optano per tinte multicolor e un immaginario diverso dal solito.
Si rifanno allo stile rinascimentale e agli arazzi colorati le nuove slippers dalla tomaia in jacquard che ritrae variopinte farfalle che sembrano volteggiare leggere in un giardino di corolle dalle tinte vibranti e con qualche lampo d’argento a rappresentare la luce che le inonda.
A dispetto del modello, che ricorda quello delle ciabatte da camera, le scarpe sono lussuosissime. Non solo per la lavorazione della tomaia, interamente realizzata in Italia, ma anche per ogni altro dettaglio. A cominciare dalla soletta di velluto trapuntato, praticamente un cuscino su cui adagiare il piede.
La struttura come dicevamo è quella della ciabattina classica, che però si porta anche outdoor come le tendenze degli ultimi anni ci hanno incoraggiato a fare. E adesso che arriva la primavera è proprio il momento giusto, come passaggio intermedio prima di votarci ai sandali.
You must be logged in to post a comment Login