Le decolletes Vivi di Saint Laurent

Share Button

Si chiamano Vivi, le firma Saint Laurent e sono la rivisitazione più interessante del momento delle classiche decolletes. Di cui prima di tutto reinterpretano lo scollo, che poi è l’elemento chiave del modello della decollete.

Qui è più accollato che mai, quasi simile a quello di uno stivaletto alla caviglia, anche se rimane comunque abbastanza aperto da lasciare le scarpe nella casella delle decolletes. Grazie a un contrasto cromatico e materico sembra quasi che una decolletes di colore bianco, la cui punta occhieggia sotto al nero, sia stata ricoperta da una sorta di ghetta, per di più drappeggiata.

La pelle di agnello, morbidissima, fa in modo che il gioco di drappeggi appaia delicatissimo. Ma è in pelle ogni dettaglio, interni inclusi, perché si tratta comunque di scarpe lussuose, firmate dalla maison francese che affida la sua manifattura all’artigianato italiano.

Il tutto si eleva infine su un tacco affilato alto dieci centimetri perché non si rischi di scadere nella scarpa troppo retro, che potrebbe apparire anche solo un filo meno sensuale di quanto invece la maison non volesse.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3