Ci sono molti modi per non passare inosservate ma uno di essi è senz’altro scegliere scarpe che si fanno notare a grande distanza. Non si sbaglia con un paio di Aquazzurra, specialmente se si tratta delle nuove decollettes slingback che vedi in foto.
Si chiamano Gatsby e sì, ricordano proprio quello stile favolosamente Twenties che pervade tutto il romanzo di Fitzgerald, Il Grande Gatsby, appunto. Eppure sanno sorprendere perché non sono scarpe anni Venti e basta. Lo sono in modo super contemporaneo.
Anche il richiamo degli anni non è affatto casuale visto che il romanzo da cui traggono ispirazione è ambientato nel 1922 e noi ci apprestiamo a cominciare un altro ’22. Ecco dunque che lo stile degli anni Venti del Novecento e lo stile degli anni Venti del Duemila si incontrano.
La tomaia è in pvc, materiale principe di questi ultimi anni, su una struttura di base rivestita di raso dal rosa squillante, incluso il tacco. Sulla punta però cresce una decorazione di cristalli a dir poco sontuosa e con rimandi espliciti agli altri anni Venti, quelli del secolo scorso.
You must be logged in to post a comment Login