Mules Florea di Gianvito Rossi con imbottitura matelassé

Share Button

E chi se lo aspettava di trovare il gioco di impunture e imbottiture sul tacco anziché sulla tomaia? È la sorpresa che ci riserva Gianvito Rossi con le sue nuovissime mules chianate Florea. Sono bellissime, per molti motivi diversi.

Il primo è la sorpresa spiazzante di trovare sul tacco – a blocco, comodo, solido – quel che normalmente ci aspetteremmo di vedere sulla fascia anteriore. Che pure è imbottita e trapuntata ma con una lavorazione molto più essenziale.

Il gioco di matelassé sul tacco invece è molto più articolato, sembra quasi disegnare delle foglie di sapore Liberty, benché fortemente stilizzate. Ciò conferisce alla scarpa, per il resto molto geometrica e grafica, una grazia tanto inattesa quanto piacevole.

Il colore poi sorprende a sua volta visto che è davvero insolito. Si tratta di un giallo che vira al verde, sufficientemente acido da non passare inosservato. La maison lo definisce Cider. E poi è tutto in soffice pelle di agnello con manifattura italiana. La comodità non si discute.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3