La prima cosa a cui pensiamo vedendo queste scarpe è che sarebbero perfette sotto un abito da sposa ma in verità ci piacerebbe indossarle anche al di là dell’occasione speciale. Non fatichiamo a immaginarle sotto pantaloni a sigaretta corti alla caviglia per una serata formale ma non nuziale.
Le firma Amina Muaddi che le chiama Rosie dando loro un carattere inconfondibile. Sì, perché parte dalla struttura più classica delle decolletes ma poi ci mette il suo tocco personale. Anche se a sorpresa il tacco non è svasato come quelli tipici della maison, opta invece per la linea a stiletto.
L’elemento chiave che ci rende riconoscibili le scarpe sta invece nel fiocchetto di cristalli, stilizzato quanto basta eppure riconoscibile come tale. Se ne sta in bilico sulla punta, quasi una formazione di ghiaccio sulle scarpe della Regina delle Nevi.
A corroborare questa impressione di certo c’è il colore candido della scarpa, che si declina in pelle verniciata di bianco. Così al brillio dei cristalli si aggiungono anche i riflessi sulla finitura lucida della tomaia. Da sogno.
You must be logged in to post a comment Login