Le mules con maxi catena di Versace si chiamano Medusa Chain

Share Button

D’accordo, non è il tacco ma la catena sul davanti ad attirare l’attenzione per prima ma ne parleremo tra un attimo. Perché il tacco ci sembra degno di nota in un contesto dove a spadroneggiare sono quasi esclusivamente i tacchi a spillo o quelli a blocco. Inizia a farsi spazio fra le tendenze anche una terza opzione.

È medio, è svasato, ha un’aria scultorea ma sa restare comodo e al tempo stesso femminile. Tutte caratteristiche che, ammettiamolo, ci rendono felici. Un tacco a spillo che svetta sarà anche più sensuale e intramontabile, ma portarlo ogni giorno è francamente punitivo.

Lo troviamo sotto le nuove mules di Versace che si chiamano Medusa Chain per ottime ragioni. Perché si ispirano alla potenza simbolica della medusa di Versace, certo, ma anche perché la catena è l’elemento decorativo fondante.

È grossa, anzi proprio oversize, ed è d’oro lucido. Il che la fa spiccare magnificamente contro la pelle nera della scarpa, che per il resto è davvero essenziale: una fascia sulle dita e null’altro. Tutto però è in morbida nappa lavorata artigianalmente in Italia.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3