Il super plateau di Valentino

Share Button

Dopo il maxi plateau di Versace credevi di aver già visto tutto il possibile sull’argomento? Ebbene, Valentino ha da dire la sua. E lo fa ovviamente a modo suo. Laddove Versace aveva optato per tacco svasato e rivestimento in raso a tinte vive, Valentino sceglie l’eleganza della vernice color avorio.

La sue nuove pumps con plateau sono raffinatissime nel colore come nella finitura lucida ma traggono da decenni passati certe strutture sopraelevate. Gli anni Settanta, in particolare, con una strizzatina d’occhi ai Sessanta.

La punta a mandorla rende tutto più elegante e meno sfacciato, al pari del colore, ma il plateau si fa comunque notare come elemento cardine intorno a cui ruota l’intera creazione. Che grazie a questo escamotage può elevarsi più che mai scegliendo un tacco che dire vertiginoso è ancora diminutivo.

Ovviamente sotto una scarpa simile il tacco a spillo stonerebbe ed ecco quindi che si fa inaspettatamente a colonna. Il resto rimane essenziale, dalla scollatura al semplice cinturino alla caviglia, appena un giro di pelle.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3