Stivaletti oppure sandali? Helena di Gianvito Rossi

Share Button

Li chiamiamo stivaletti ma in verità sono più simili a sandali, o al più a sandal boot visto che la tomaia, anche se declinata in rete, è comunque piuttosto coprente. Stiamo parlando del modello Helena, la nuova creazione di Gianvito Rossi.

La struttura della scarpa è in pelle ma il mesh è senz’altro l’elemento predominante perché si appropria dell’intera tomaia creando un gioco di contrasti tra il modello coprente dello stivaletto, appunto, e la leggerezza della rete che avvicina più la scarpa a un sandalo aperto. Se non altro perché il piede resta effettivamente quasi tutto scoperto e visibile.

In più si aggiunge il gioco di stringhe a creare un effetto quasi corsetto che trasforma persino il mesh in qualcosa di più elegante di quanto ci si aspetti. Anche perché la lavorazione accuratamente artigianale lascia intendere che si tratta di scarpe dal lusso estremo.

Tutto si issa poi su un tacco da otto centimetri e mezzo, una sorpresa visto che siamo abituati a vedere le calzature di Gianvito Rossi su altezze ben più vertiginose. Ma dopotutto queste scarpe sono già abbastanza sensuali così, senza che ci si metta anche un tacco dodici.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3