Bombati e flat: i sandali Bijoux di Gianvito Rossi

Share Button

I listini bombati sui sandali abbiamo cominciato a vederli dalla scorsa stagione e hanno preso sempre più piede. Che si tratti di lavorazione matelassé, come da Bottega Veneta, oppure di più semplici bombature su modelli nude, è un dato di fatto: il sandalo bombato è trendy.

Lo sa bene anche Gianvito Rossi che lancia la sua variante flat dei sandali Bijoux. Essenziali nel concetto, originali nella declinazione perché i listini del sandalo base, con fascia sulle dita e cinturino alla caviglia, optano per la lavorazione bombata.

Sono comunque in morbidissima nappa di colore nero con lavorazione artigianale rigorosamente italiana. Tutto è in pelle e cuoio, per non lasciare nulla al caso. Ti accorgi subito che sono sandali di lusso nonostante la loro estrema semplicità.

Come si diceva l’unico elemento dissonante rispetto a un basico totale è la lavorazione bombata dei due listini, identici nella dimensione, differenti solo per la posizione: sul davanti uno, alla caviglia l’altro. Effetto grafico assicurato. Anche perché il bracciale non è interroto da alcuna fibbia, si indossano tramite cerniera sul retro.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3