I cuissardes stringati? Si chiamano York e sono di Khaite

Share Button

Li chiamiamo cuissardes perché di fatto arrivano sopra il ginocchio ma non lo sono esattamente vista la presenza delle stringhe. Si tratta più di ibridi, ma di ibridi che ci fanno girare la testa per il piacere. Li firma Khaite.

Si chiamano York e sono l’accessorio perfetto per questo autunno, ci accompagneranno tutto l’inverno e sapranno essere pronti a soddisfare le nostre esigenze di stile anche fino al principio di primavera, sotto i primi abitini leggeri quando fa ancora freddo.

Sì, il punto di partenza è quello dei cuissardes, cioè gli stivali che superano la linea del ginocchio. L’esecuzione però prende a prestito il concetto di stringata e lo miscela a quello dell’anfibio mantenendo la struttura comunque affusolata, femminile, mai massiccia.

Persino la suola è discreta, senza eccessi, il che ha del miracoloso in un’era in cui vanno per la maggiore le suole grosse con carrarmato e volumi ben più massicci. Tutto poi è declinato in suede nero e si chiude con una più pratica cerniera celata sul retro della scarpa. Non vorrete davvero slacciare le stringhe tutte le volte!

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3