Gli stivaletti con catena di Tom Ford

Share Button

Nel corso dell’ultima stagione abbiamo visto catene a tutto spiano sorgere su ogni tipo di accessorio, dalle borse alle scarpe. Sono soprattutto le scarpe che ci hanno sorpreso, specie quando alle sottili catenelle più classiche e già viste abbiamo visto sostituirsi maxi catene dalla maglia oversize.

Come quelle che appaiono sui nuovi stivaletti di Tom Ford. Lo stilista ovviamente non si limita ad accogliere un trend altrui, lo fa proprio e ne fa qualcosa di originale e subito riconoscibile. Tanto per cominciare il modello dello stivaletto è super sensuale, femminile e persino un filo aggressivo. Com’è nello stile tipico di Tom Ford.

Il tacco a spillo ha finale dorato e la punta della scarpa è altrettanto affilata. Al bagliore d’oro del tacco fa da contrappunto l’oro della catena, decisamente più solida e appariscente. Tanto più che appare sulla punta, priva di ogni risvolto funzionale, pura decorazione.

È d’oro, è maxi, è lucidissima e contrasta perfettamente nella forma, oltre che nel materiale e nella finitura, con l’essenzialità della pelle nera che ricopre la tomaia. È morbidissima pelle di agnello e in pelle sono anche gli interni. Il metallo invece è ottone.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3