Cosa succede se Rick Owens, noto per il suo stile avveniristico, goth, inquetante e ricercato, mette le mani su un paio di Chuck Taylor di Converse? Il risultato è goth, inquietante e ricercato, naturalmente. Nasce così la capsule collection firmata dallo stilista americano insieme all’iconico marchio di scarpe.
Il colore principe ovviamente è il nero, ma con moltissimo bianco, specialmente sulla suola che viene radicalmente rinnovata non solo nell’altezza ma anche nella sagoma che davanti si protente oltre la scarpa stessa e diventa squadrata.
La collaborazione risale allo scorso Gennaio, quando fu annunciata durante la sfilata di Rick Owens a Venezia con la presentazione del modello Turbodrk Chuck 70. Che per l’appunto parte da una Chuck Taylor degli anni Settanta, anche se poi ne fa qualcosa di completamente diverso.
Oltre alla rivisitazione della suola con punta quadrata anche la linguetta si estende. Due i modelli, alto alla caviglia oppure basso. Ambedue sono presentati con la collaborazione di Fecal Matter che fa capo a Hannah Rose e Steven Raj. Loro curano gli scatti a dir poco sopra le righe. Ma perfettamente in tema con lo spirito delle scarpe e lo stile di Rick Owens.
You must be logged in to post a comment Login