René Caovilla e le slingback Chandelier

Share Button

Sono decolletes, sono slingback e le firma René Caovilla. Già questo basterebbe a farci brillare gli occhi ma poi guardiamo le creazioni di cui stiamo parlando e ci accorgiamo che brillano già da sole. Perché sono piene di cristalli.

Si chiamano Chandelier, sono le nuove pumps della maison veneziana rigorosamente lavorate a mano dagli artigiani della casa calzaturiera che sforna una meraviglia dietro l’altra. Non abbiamo alcun timore a definirle gioielli. Lo sono davvero. Vorresti esporle in una vetrinetta quando non le indossi, non è vero?

Il modello in questione sceglie la struttura base di una classica decollete slingback ma presto ne contesta ogni elemento. Tanto per cominciare la tomaia è di velluto nero, più sontuoso di così non si potrebbe neanche provandoci. E la punta è affilata, elegantissima. Come il tacco del resto, che per di più è incrostato di micro-cristalli tono su tono.

Lì dove ti aspetti lo slinkback classico di pelle o di tessuto però c’è la vera sorpresa. Il listino alla caviglia si attorciglia come una spira serpentina intorno al piede e lo trattiene giocando con l’effetto catena. Di cristalli, però. Sono a due dimensioni e rigorosamente in nero.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3