Sandali Dot di Bottega Veneta, sono massaggianti!

Share Button

Bottega Veneta li ha chiamati Dot e il motivo è presto detto, basta guardarli per vedere che alcune parti di questi sandali sono veri e propri puntini. A rilievo. Richiamano la lavorazione cabochon e sono vagamente simili a borchie, ma si ritrovano non solo sui listini della scarpa ma anche sulla suola, davvero inconsueta.

È infatti declinata in gomma, tono su tono, con rilievi che rendono la calzata super confortevole e la camminata… massaggiante! Tutto ci saremmo aspettati da un paio di sandali a stiletto meno che fossero anche così attenti al nostro benessere.

La struttura di base è quella di un sandalo quasi nudo, anche se i listini pur restando sottili si moltiplicano risalendo lungo il piede. Sono in rosso pomodoro, una variante leggermente aranciata dal tono passione. Ideale per l’estate.

Il tacco, sottile e alto, è leggermente svasato sul fondo, appena appena. La punta invece è rotonda e naturalmente aperta come la linea del sandalo richiede. Tutto è in pelle, proprio tutto, ma la tomaia è in pelle di agnello perché sia più morbida e confortevole che mai.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3