Si chiamano Bella, li firma Stella McCartney e sono sia essenziali che ultra-femminili, contemporanei e innovativi. A cominciare dall’immancabile ecopelle della maison che ha saputo sostituire egregiamente un materiale che si credeva irrinunciabile. La stilista ha dimostrato che si può (e si deve) rinunciarvi, ma senza scendere a patti con il lusso.
E infatti questi sandali sono super lussuosi a dispetto dalla loro aria quasi dimessa trattandosi di scarpe totalmente flat. I due listini sottili declinati in nero come l’intera struttura della scarpa rendono il modello super semplice. Il piede è quasi totalmente scoperto.
Ma poi arriva la cavigliera d’oro a dare un twist al tutto trasformando subito le scarpe in qualcosa di diverso e inaspettato. Anche il modello più semplice può diventare di gran carattere e farsi notare senza rinunciare all’eleganza.
In più c’è la punta ad aggiungere la sua parola, quella finale: è affusolata anziché tonda a richiamare un altro trend che sembra in netta competizione con la tendenza delle punte quadre tornate dagli anni Novanta. A Stella non importa, lei non segue le tendenze, le inventa.
You must be logged in to post a comment Login