Infradito Devotion di Dolce e Gabbana

Share Button

La serie Devotion di Dolce e Gabbana ormai la conosciamo bene sin dall’apparizione delle prime tracolline. Poi il cuore sacro rivisitato in chiave profana dalla maison è passato anche alle scarpe, sulle decolletes, sui sandali. Ma a tacco alto.

Oggi lo ritroviamo su un modello che non ci aspettavamo, quello di un sandalo infradito. Decisamente più sbarazzino, dall’anima sportiva e pratica ma qui, con la mano dei due stilisti, trasformato in un vero e proprio gioiello.

E non solo perché il dettaglio gioiello è effettivamente il cuore della scarpa ma anche per la scelta di altissima qualità di ogni dettaglio, con manifattura artigianale italiana e una ricercata eleganza che pare addirittura smentire il carattere stesso dell’infradito.

Benché, certo, negli ultimi anni di infradito gioiello di lusso se ne siano visti. Ma vogliamo forse insinuare che Dolce e Gabbana non vada dritto in cima alla classifica? Certo che no. E infatti sceglie un tono di rosa pallido, rivestimento in morbidissima pelle di agnello, metalleria dorata, anche tutti gli interni in pelle.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3