Non poteva certo mancare l’iconico tacco a cono che subito ci fa capire a chi appartengono questi stivaletti. Parliamo del modello Lapee di Isabel Marant. E di chi altri? Non serve un logo, non serve una firma, cogliamo al volo il riferimento di stile chiave della maison.
Non solo per via del tacco li riconosciamo, ma per un mood generale che come di consueto sposa spunti western all’immancabile stile parigino super chic. Da questa specialissima e ricorrente commistione nascono tutte le scarpe di Isabel Marant, inclusi questi stivaletti.
Che per una volta non si declinano nel solito nero ma in una morbidissimo suede taupe. C’è però l’immancabile elemento metallico che in questo caso prende la forma di una punta a rinforzare il punto più debole di ogni scarpa, specialmente se scamosciata.
È d’argento, il che aggiunge un tocco di luce a un materiale per definizione opaco ma per via del colore anche molto luminoso. E poi si tratta di una nuance che sta bene con tutto e che usi sia d’inverno che in primavera e poi all’inizio dell’autunno quando è tempo di togliere i sandali. Più versatili di così…
You must be logged in to post a comment Login