Hedi Slimane è sempre stato un vero maestro nell’integrare la visione couture e la moda di lusso con un approccio che tiene conto di tutte le influenze più trendy in arrivo dallo street-style. Esattamente così nascono le nuove sneakers che ha firmato per Celine.
Le nuove scarpe, ispirate alle calzature da basket di anni Ottanta e Novanta, sono realizzate interamente in pelle e costruite in Italia in modo totalmente artigianale, cucendo singolarmente ogni parte, suola inclusa, cosa che garantisce una durata eccezionale a differenza della collana.
Le cuciture laterali poi sono studiate in modo che anche graficamente disegnano una Z, che è il nome della linea, mentre il numero CT-01 (e CT-02, cioè i nomi dei modelli) si trovano insieme al logo sul retro, sulla linguetta e sul fianco della scarpa.
E i colori? Il total white è il nostro preferito, inutile girarci intorno, ma c’è anche l’opzione bicolor in bianco e nero per chi preferisce un grande classico. Questo per ciò che riguarda il modello alto. C’è anche la variante media che si declina in bianco, rosso e blu.
You must be logged in to post a comment Login