Che siano punk è evidente sin dal primo sguardo, ma si chiamano anche Punk, con la maiuscola: è il nome che Alexander McQueen ha scelto per le sue nuove ballerine. Dopo aver intrapreso una via sempre più morbida, almeno rispetto agli esordi, la maison fondata dal mai troppo compianto stilista britannico sembra tornare agli antichi fasti.
Sono cattivissime queste ballerine che rinnegano ogni pregiudizio su questo modello generalmente considerato più gentile rispetto a sandali, stivaletti o decolletes che riescono più facilmente ad assumere un carattere aggressivo.
L’aggressività qui non è solo di facciata perché le borchie sulla punta di metallo possono diventare alla bisogna effettivamente pericolose armi di difesa. Un calcio ben assestato a chi non stia al suo posto… ma con stile.
La silhouette è invece ultra-femminile, affusolata ed elegante, interamente in pelle nera con l’eccezione degli elementi in metallo che invece sono di argento lucidissimo. È un attimo, le calzi e persino il look più basico diventa subito extra-punk.
You must be logged in to post a comment Login