Quando sono comparsi in passerella si sono fatti notare per essere un po’ inconsueti rispetto allo stile tipico di Chloè. Al tempo stesso riprendevano uno degli spunti trendy del momento – la scarpa massiccia con grossa suola – e lo univano all’esigenza di affrontare la stagione della pioggia.
Sono nati così i rainboots della maison francese che rinnovano la linea del classico Chelsea, la aggiornano in chiave contemporanea e non rinunciano né all’aspetto chic né alla parte più propriamente pratica.
Oggi scopriamo che quel modello è stato riproposto anche in chiave low cost da Uterque che ne ha un paio pressocché identico, persino nella gamma cromatica proposta – in nero o in beige. La proposta di Chloè si chiama Betty, quella di Uterque non ha nome ma ha lo stesso carattere.
Il prezzo è alquanto differente perché la creazione della maison francese costa 395 euro mentre la declinazione (qualcuno direbbe persino clone) del brand spagnolo si arresta a 129 euro. A noi piacciono anche da indossare con gli abitini. E a voi?
You must be logged in to post a comment Login