Dire che queste scarpe hanno un platform è ancora un eufemismo visto che il plateau su cui si issano non è solo mastodontico ma addirittura triplo. Il primo, sottilissimo, sta proprio sotto il piede. Poi c’è il plateau vero e proprio, esagerato. Il terzo, nuovamente sottile, sceglie un colore a contrasto.
È il glicine che a sorpresa crea movimento sul nero totale del nuovo sandalo di Versace dal nome davvero evocativo: Medusa Aeternitas. Quel colore si appropria del terzo platform ultra-sottile, il più vicino a terra, ma anche della suola, della parte interna del tacco e dell’appoggio interno del piede.
Il resto è tutto nero ma acceso da bagliori d’oro grazie alla presenza di una cavigliera mobile che si sovrappone al cinturino classico alla caviglia ma che puoi anche staccare. È un vero e proprio bracciale rigido, simile a un bangle con tanto di charm.
Il charm ha la forma della testa di Medusa, naturalmente, e dunque fa anche le veci del logo della maison che immediatamente diventa riconoscibile attraverso uno dei suoi simboli più potenti e ricorrenti.
You must be logged in to post a comment Login