Si chiamano Virna e sono raffinatissime: sono le nuove ballerine di Gianvito Rossi che dimostra come non sia necessaria la presenza di un tacco perché una scarpa sia elegante e ricercata. E queste proposte lo dimostrano eccome.
Si declinano in morbidissima pelle di agnello, il colore è il nero totale. Si agganciano per di più alla caviglia optando per la linea baby anziché per la ballerina classica. E anche la punta è stondata a richiamare quella stessa ispirazione. Ciò le addolcisce ulteriormente, a differenza di una punta più affilata che le avrebbe rese più simili a mille altre dal momento che è ciò che la tendenza impone.
La fibbietta che ferma il cinturino alla caviglia è tonda come la punta della ballerina che si eleva leggermente su un minimo tacco a dar struttura se non altezza. Saranno perfette indossate con un tailleur essenziale e moderno in ufficio, con pantaloni stretti alla caviglia o dal taglio ampio e orlo corto.
Tutto è lusso su queste scarpe, com’è d’abitudine per Gianvito Rossi. Ogni dettaglio si declina in pelle, dalla tomaia esterna al rivestimento interno, inclusa la suola di cuoio. E la manifattura ovviamente è tutta italiana.
You must be logged in to post a comment Login